Le mie tariffe

Sempre più, accanto alla richiesta di informazioni sulla psicoterapia, sulle mie specializzazione e sui miei metodi, mi giungono domande sulle mie tariffe.

Mi rendo conto che il periodo che stiamo vivendo, il quale doveva durare pochi mesi e invece sembra non voler finire, costringe tutti a farsi due conti prima di intraprendere qualunque cosa, compresa una terapia per il proprio benessere personale.

Ritengo perciò giusto rendere pubbliche le info sui costi, così che ognuno possa avere tutti gli elementi necessari prima di contattarmi.

Pubblico esclusivamente le tariffe relative alla psicoterapia, per altri servizi (consulenza, incontri di gruppo, consulenze di parte, formazione e supervisione) ne parliamo di persona.

Tariffa valida per sedute in studio e on line, individuale o di coppia - €70,00.

Ricordo che, da questo sito, è possibile acquistare pacchetti di sedute usufruendo di eccezionali sconti sulle tariffe standard. Per informazioni più dettagliate consultare la pagina pacchetti.

Ricordo inoltre che i costi sostenuti per una psicoterapia si possono portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi, e ci sono anche alcune compagnie assicurative che li rimborsano ai loro assicurati. Maggiori informazioni alla pagina I costi della psicoterapia.

Mi si permetta di evidenziare un fatto: alcuni siti WEB pubblicizzano la "psicoterapia low cost". Vorrei far notare che, attraverso un facilissimo conto tra le tariffe che propongono e la frequenza delle sedute, si arriva allo stesso costo mensile di una terapia strategica alle tariffe viste sopra.
La psicoterapia è una cosa seria, pubblicizzarla con proposte a basso costo come si trattasse di vacanze esotiche credo sia svalutante per i professionisti che la esercitano, ma anche per chi prende la faticosa decisione di intraprenderla. È solo un'opinione personale, naturalmente, ma non posso evitare di esprimerla.

Psicoterapeuta Parma

Psicologo Psicoterapeuta a Roma
Iscrizione Albo n.10467
P.I. 08821351007

Info
© 2021. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.